Hotel Principi di Piemonte Sestriere . Via Sauze di Cesana 3 . 10058 Sestriere (TO) Italy | Tel. +39 0122 750918

Ristoranti e Lounge bar

Il vero sapore delle Alpi!

prenota-ora

Un'altra stagione ricca di sapore!


Il Principi di Piemonte di Sestriere ha il piacere di informarvi che con l’apertura della stagione invernale 2017 – 2018  verrà consolidata la collaborazione con lo Chef Alessandro Boglione, stella Michelin 2010 con la sua gestione al Castello di Grinzane. Alessandro ricoprirà il ruolo di Executive Chef dirigendo le brigate del ristorante tradizionale e del gourmet “Belle Epoque”.


 

RISTORANTE TRADIZIONALE 'PRINCIPI DI PIEMONTE'

Il nostro Ristorante Tradizionale Principi di Piemonte è al servizio dei clienti che scelgono la mezza pensione.
Qui potete iniziare la vostra giornata con una ricca colazione a buffet, servita dalle ore 7.30 fino alle ore 10.00, preparata dalla nostra cucina selezionando prodotti freschi e di stagione, sia dolci che salati. Uno Chef è a vostra disposizione per prepararvi al momento uova e crepes, da accompagnare con una spremuta d’arancia e un caffè espresso o cappuccino. 
La cena, servita alle ore 19.00 o alle 21.30, prevede un ricco buffet di antipasti, un menù alla carta con 4 primi e 4 secondi, e per concludere un buffet di dolci e frutta. La passione per il nostro territorio porta lo Chef a valorizzare con creatività le materie prime scelte per creare i piatti tipici della tradizione alpina.

RISTORANTE GOURMET 'BELLE EPOQUE'

Dalla collaborazione con lo Chef Alessandro Boglione, una stella Michelin al Castello di Grinzane Cavour, nascono 3 percorsi gastronomici per scoprire anche a tavola le meraviglie delle nostre montagne. La prima proposta è un menù di terra per assaporare la selvaggina e le nostre carni più pregiate. Il secondo menù degustazione è dedicato al vegetale. Delicate verdure di stagione si possono assaporare abbinate a specialità di tradizione locale insieme a sua maestà il tartufo nero. Il terzo menù nasce invece dalla tradizione di inizio Novecento, quando i nostri mercanti piemontesi percorrevano la “via del Sale” per vendere i loro prodotti in Liguria e al ritorno portavano i prodotti del mare. È da questa storia dal sapore antico che nasce la nostra terza proposta, il menù degustazione pesce.

Salva

Salva

Vincenzo La Rocca

Dopo la sua ultima esperienza in Sardegna, dove ha ricoperto il ruolo di Chef responsabile dei 2 ristoranti del Delphina Resort Le Dune, Vincenzo mette la sua grande esperienza al vostro servizio presso il ristorante tradizionale dei Principi di Piemonte.

Manuel Guspini

Manuel Guspini affiancherà lo Chef Alessandro Boglione nella cucina del ristorante gurmet “Belle Epoque”. Conseguito il diploma del corso Superiore di Cucina presso l’Alma, Manuel ha collaborato con lo Chef pluripremiato Luigi Pomata e da circa un anno segue il nostro Chef Executive Alessandro Boglione nelle varie consulenze.

Vincenzo Reggente

In sala il connubio perfetto è magistralmente coordinato dal nostro Sommelier Vincenzo Reggente, che con il suo stile inconfondibile vi accompagnerà in un indimenticabile percorso eno-gastronomico.

LA NOSTRA CANTINA

La carta Vini Dei “Principi di Piemonte” è in continua evoluzione, le proposte all’interno percorrono il territorio Italiano, privilegiando il Piemonte, ma spingendosi anche oltre il confine toccando il resto del Mondo.

La continua Ricerca del nostro Maître & Sommelier Alberto Scarafiotti, fa sì che la carta dei vini sia in grado si sorprendervi e farvi scoprire piccole realtà enologiche, trasmettendo attraverso la sua passione una divertente selezione di etichette in grado di affiancare al meglio il percorso gustativo proposto.

SPECIALE BAMBINI

Il Ristorante Principi di Piemonte a Sestriere, ha un occhio di riguardo verso le famiglie.
Scopri il nostro servizio speciale: scegli tu l’orario migliore per la cena dei tuoi bambini.
Contattaci per maggiori informazioni.

Salva